Insieme a te con discrezione...
Uno dei compiti più gravosi durante l'organizzazione di un funerale è quello del disbrigo delle pratiche funerarie, che appare ancora più pesante in un momento così delicato come quello di un lutto. La gestione dei permessi per il per il trasporto della salma e la tumulazione o cremazione, infatti sono essenziali per portare a termine il funerale ma richiedono competenze specifiche per questo sono svolti da agenzie di onoranze funebri esperte e competenti.
Certificati di decesso e permessi per cremazioni e sepolture.
Pensiamo noi al disbrigo di tutte le pratiche nazionali ed internazionali e a fornirvi assistenza legale e fiscale, sollevandovi da ogni incombenza burocratica. Ogni fase sarà curata nel dettaglio dai nostri esperti, sempre nell'ottica di un giusto ed equo rapporto qualità prezzo. La lunga esperienza l'ha resa efficiente e attenta ai particolari, e la nostra professionalità ci porta ad operare sempre con discrezione e delicatezza.
In primo luogo è necessario aprire la pratica di decesso, presentando i documenti d'identità della persona deceduta presso il comune di riferimento, poi è necessario l'intervento del medico curante per la compilazione della documentazione. È necessario richiedere poi permessi ed autorizzazioni anche per il trasporto della salma, dal luogo dove è avvenuto il decesso a quello deputato per il funerale e per l'eventuale sepoltura o cremazione. Tutti impegni troppo pesanti per i famigliari, già provati dal dolore per la perdita del loro caro.
Per emergenze chiamate il +39 011 66 35 073
SIAMO REPERIBILI 24 ore su 24
Tale documento, rilasciato in ottemperanza alle norme sulla privacy, certifica le cause della morte. Il certificato è rilasciato dal Comune se fa riferimento ad una persona mancata nel corso del mese in cui viene presentata la richiesta; diversamente potrà essere ottenuto presso il Dipartimento di Prevenzione e Igiene Pubblica della ASL.
Può accadere che, per finalità pensionistiche, assicurative, bancarie o simili, venga richiesto di fornire il certificato necroscopico della persona deceduta.
Per avviare le pratiche di cremazione è necessaria la volontà del defunto. Tale volontà può essere manifestata con atto notarile o con l'iscrizione alla società per la cremazione; in mancanza di questa documentazione sarà il parente più prossimo ad occuparsi dell'istanzae nel caso di più parenti dello stesso grado, il consenso dev'essere unanime. L'agenzia di onoranze funebri sarà pronta ad occuparsi dell'organizzazione di un rito impostato sul servizio di cremazione.
Documentazione da allegare alla domanda in bollo, sottoscritta da un incaricato dell'Agenzia Funebre o da un familiare del de cuius, contenente le informazioni necessarie (generalità, luogo e data di morte del defunto, data e ora del trasporto, itinerario del trasporto, mezzo utilizzato, ecc...), da presentare al Comune, all'Ufficio che rilascerà il passaporto.
L'impresa mette a disposizione uno staff preparato e serio il cui obiettivo è organizzare la cerimonia nei minimi dettagli, in modo che i familiari del defunto non debbano preoccuparsi di nulla.
Corso Belgio, 176
10153 - Torino